Panda Dub
Panda Dub è un progetto nato nel 2017 nei sobborghi di Lione, che trova le sue radici nella già prolifica scena dub francese.
In breve tempo riesce a ritagliarsi un importante spazio grazie a produzioni di prim’ordine ed ad uno stile del tutto unico dove fonde con abilità il reggae roots più classico, lo stepper di matrice inglese e la nuova tendenza electro del dub francese.
Una perfetta miscela di campioni etnici, con un’enorme e potente influenza elettronica, caratterizzata da ritmi altalenanti, pesanti e possenti.
Panda Dub ha costruito la sua reputazione con diverse release come “Born 2 Dub” (2007) e “Bamboo Roots” (2009).
Nel 2009 e 2010, lavorando con la net label “Original Dub Gathering”, pubblica il singolo “Subcontraire” e l’EP “Black Bamboo”, che superai 20.000 download nel giro di 12 ore.
Seguiranno le produzioni indipendenti degli album “Antilogy” (2011) e “Psychotic Symphony” (2013) che hanno consacrato Panda Dub sulla scena internazionale.
Ospite dei più importanti palchi europei, nel 2017 esce con “Shapes and Shadows” e trova la sua maturazione artistica e personale con "Horizons" uscito nel 2019. Un album introspettivo e catartico, ricco di influenze da tutti i mondi musicali dell'artista, un punto di arrivo di una crescita e maturazione costante.
__________
Book the artist
Related Artists
Upcoming Shows