Channel One

Nel 1979 i fratelli Mikey Dread e Jah T., ispirandosi all’omonimo studio giamaicano di Maxfield Avenue diedero luce al Channel One sound system, dopo anni passati osservando loro padre, famoso operator dell’ Admiral Bailey sound system.

La missione di questo storico sound fu sin dall’ inizio abbattere le barriere attraverso la reggae music, obiettivo che hanno raggiunto portando il loro messaggio e il loro suono in nuovi festival e in differenti nazioni, come Australia, Nuova Zelanda, Israele, Turchia e in qualsiasi paese europeo.

Nel 1983 fanno il loro debutto al Notting Hill Carnival, il più grande street festival di Londra. Mikey Dread racconta che quel giorno l’affluenza fu scarsa, per tutta la giornata suonarono davanti a poche decine di persone, oggi a distanza di più di 30 anni nello stesso festival raggiungono 10000 presenze giornaliere!

Memorabile rimane il tour del ’99 con Burning Spear e Dennis Brown (nella sua ultima apparizione europea). Dallo stesso anno suonano regolarmente alla UNIVERSITY OF DUB di Londra, la più grande kermesse internazionale di sound system.

Nel 2012 sono stati invitati dalla Red Bull Music Accademy a rappresentare la cultura dei sound system reggae durante il “Red Bull Culture Clash” tenutosi nella Wembley Arena di Londra.

__________

Live

Facebook Spotify SoundCloud Youtube Instagram

SIGN UP TO OUR NEWSLETTER

About Us

Low Fi Promotion è una agenzia di booking ed organizzazione eventi, musicali e non, per artisti italiani ed internazionali.

Con professionalità e cura del dettaglio cura l'organizzazione del dietro le quinte degli spettacoli in ogni fase, dall'aspetto tecnico alla promozione dell'evento, alla costruzione delle relazioni con sponsor ed enti istituzionali.

Ha curato live show di successo in Italia e in Europa.

Contacts

ROMA

Via Macerata, 63 | 00176 Roma

BARI

Via Priv. Borrelli, 6 | 70124 Bari

INFO

info@lowfipromotion.com

BOOKING

booking@lowfipromotion.com