Cypress Hill

I Cypress Hill si formano a Los Angeles nel 1988, raggiungendo fama immediata negli Stati Uniti per la loro campagna a favore della legalizzazione della marijuana, il cui simbolo appare spesso durante i loro concerti.
Primo gruppo hip hop e funk di origini latine a raggiungere il successo internazionale, nel 1991 esce il primo album omonimo, ma è con il successivo BLACK SUNDAY (1993) che il gruppo sfonda davvero. Grazie al potente singolo “Insane in the brain” i Cypress Hill arrivano al numero uno delle classifiche americane e allargano in modo incredibile la loro audience, soprattutto tra i giovani bianchi dei college americani. I dischi successivi - CYPRESS HILL III: TEMPLE OF BOOM (1995) e IV (1998) - non riescono ad ottenere lo stesso successo di vendite, anche se la reputazione nel mondo hip hop rimane sempre intatta. SKULL AND BONES (2000) propone i Cypress Hill nella doppia veste di rapper e rocker, con due dischi divisi appropriatamente per genere, il primo rap e il secondo rock, confermando la loro attitudine a band crossover di “hip hop rock”. Nell’ inverno del 2001, il gruppo ritorna sulla scena con STONED RAIDERS, altro lavoro con sonorità rock. Tre anni più tardi è la volta di TILL DEATH DO US PART.

__________

Live

Facebook Spotify soundcloud Youtube Instagram

SIGN UP TO OUR NEWSLETTER

About Us

Low Fi Promotion è una agenzia di booking ed organizzazione eventi, musicali e non, per artisti italiani ed internazionali.

Con professionalità e cura del dettaglio cura l'organizzazione del dietro le quinte degli spettacoli in ogni fase, dall'aspetto tecnico alla promozione dell'evento, alla costruzione delle relazioni con sponsor ed enti istituzionali.

Ha curato live show di successo in Italia e in Europa.

Contacts

ROMA

Via Macerata, 63 | 00176 Roma

BARI

Via Priv. Borrelli, 6 | 70124 Bari

INFO

info@lowfipromotion.com

BOOKING

booking@lowfipromotion.com