DJ Premier

DJ dallo stile aggressivo e ruvido, alfiere dell’East Coast groove, producer tra i più influenti del musicbiz americano, DJ Premier è un personaggio fondamentale della scena hip hop statunitense.

Inizia a farsi conoscere nel circuito rap underground col nome di Wax-master C, e intorno al 1987 è a New York, dove ha la possibilità di conoscere Guru, in un incontro che cambierà la vita di entrambi.

Dal loro sodalizio artistico nasce Gang Starr, un progetto destinato a entrare nella storia dell’hip hop.

Il moniker Wax-master C non piace alla casa discografica con cui firmano il primo contratto, la Wild Pitch, e allora Martin decide di cambiarlo in DJ Premier, con l’evidente auspicio di poter eccellere.

Grazie al grande successo ottenuto, i due coltivano anche separate carriere da solisti e Premier firma i dischi di tutti i più importanti artisti della storia americana come Nas, Notorius Big, Jay-Z, Snoop Dog, D’angelo, e molti altri.

A DJ Premier piace indicare la sua personale lettura del mondo hip hop, e nel 1998 pubblica per la Payday “New York Reality Check 101”, album in cui raccoglie, dopo averli remixati, pezzi della migliore tradizione underground.

Mosso dagli stessi intenti, nel 2005 lavora a “The Kings Of Hip Hop”, in un doppio CD ripercorre insieme a Mr. Thing, il meglio della tradizione hip hop, andando a ritroso fino ai pezzi che hanno influenzato il genere pescando nel jazz, nel soul, nel funk e nel rhythm and blues.

Come se non bastasse, fonda una label tutta sua, la Year Round records, con cui continuare ad illuminare lo sfaccettato mondo dell’hip hop.

Attualmente è impegnato su più fronti, dal nuovo progetto con live band a quello chiamato PRhyme con Royce da 5’9’’.

__________

Live

Facebook Spotify SoundCloud Youtube Instagram

SIGN UP TO OUR NEWSLETTER

About Us

Low Fi Promotion è una agenzia di booking ed organizzazione eventi, musicali e non, per artisti italiani ed internazionali.

Con professionalità e cura del dettaglio cura l'organizzazione del dietro le quinte degli spettacoli in ogni fase, dall'aspetto tecnico alla promozione dell'evento, alla costruzione delle relazioni con sponsor ed enti istituzionali.

Ha curato live show di successo in Italia e in Europa.

Contacts

ROMA

Via Macerata, 63 | 00176 Roma

BARI

Via Priv. Borrelli, 6 | 70124 Bari

INFO

info@lowfipromotion.com

BOOKING

booking@lowfipromotion.com