Toots and the Maytals

Nati negli anni ’70 inizialmente solo con il nome di The Maytals, si sono da sempre caratterizzati per uno stile fresco e con vocalità di chiaro richiamo soul e gospel, ed hanno da sempre rappresentato una figura chiave all’interno della scena reggae giamaicana.

Composti dal leader Frederick “Toots” Hibbert, Nathaniel “Jerry” Matthias, e Raleigh Gordon, tutti nativi di Kingston, i the Maytals furono il primo gruppo ad usare la parola “reggae”, citandolo nel brano “Do the Reggay” (1968) prodotto da Leslie Kong.

Collaborando con i più grandi produttori giamaicani ed inglesi come “Coxsone” Dodd o Byron Lee, conobbero fama internazionale e pubblicarono alcune delle più indimenticabili hit della storia del reggae/ska come “Bam Bam” o “54-46 That’s My Number”.

__________

Live

Facebook Spotify SoundCloud Youtube Instagram

SIGN UP TO OUR NEWSLETTER

About Us

Low Fi Promotion è una agenzia di booking ed organizzazione eventi, musicali e non, per artisti italiani ed internazionali.

Con professionalità e cura del dettaglio cura l'organizzazione del dietro le quinte degli spettacoli in ogni fase, dall'aspetto tecnico alla promozione dell'evento, alla costruzione delle relazioni con sponsor ed enti istituzionali.

Ha curato live show di successo in Italia e in Europa.

Contacts

ROMA

Via Macerata, 63 | 00176 Roma

BARI

Via Priv. Borrelli, 6 | 70124 Bari

INFO

info@lowfipromotion.com

BOOKING

booking@lowfipromotion.com