Deluxe
IL LORO MARCHIO DI FABBRICA E’ UN GROOVE POTENTE ED ADRENALINICO, CHE HA CONTAGIATO ANCHE I NETWORK RADIOFONICI ITALIANI. I LORO LIVE SONO UN CONCENTRATO DI ENERGIA, DI RITMI SPONTANEI E FRENETICI, TRASCINANTI ED IRRESISTIBILI.
Il collettivo francese torna, a distanza di tre anni dal debutto “The Deluxe Family Show”, con “Stachelight”, l’adrenalinico album di studio pubblicato il 22 gennaio per la rinomata Chinese Man Records, è il mix perfetto tra il raffinato pop francese e lo street groove, un concentrato di contaminazioni che spaziano dal jazz fino al soul e di ritmi spontanei e frenetici, trascinanti ed irresistibili, ma anche ricco di importanti collaborazioni, NNEKA, -M-, IAM, che si aggiungono alla travolgente energia che è ormai il marchio di fabbrica di questa band francese.
Nati nel 2007, i Deluxe sono una band francese inizialmente composto da cinque amici provenienti dalle strade di Aix-En-Provence, dove si divertivano ad esibirsi in lunghe improvvisazioni da strada.
Ed è proprio grazie a questa esperienza che la band ha acquisito la spontaneità e l’entusiasmo che esprime sul palco durante le esibizioni. Nel 2010 si è stabilmente aggiunto, dopo numerose collaborazioni, il cantante rapper Liliboy. Liberamente ispirati ai grandi maestri dello swing, dell’hip hop, del jazz e del funk, i Deluxe creano una ricetta musicale unica nel suo genere, un groove che li ha portati in pochissimo tempo all’apice del successo in Francia, dove sono delle vere e proprie star, grazie anche ai numerossissimi concerti alle spalle ed alle altrettanto numerose collaborazioni.
Scoperti dalla rinomata label Chinese Man Records – che nel 2014 ha festeggiato i dieci anni di attività – i Deluxe dal vivo sono vera e propria emozione. Dotati di una forte energia comunicativa, i sei componenti sul palco si alternano agli strumenti ed il risultato è un live potente, adrenalinico e contagioso. Pura energia per il corpo e per la mente. Dopo il successo del disco di debutto nel 2013, “The Deluxe Family Show”, i Deluxe sono pronti a tornare con “Stachelight”.
__________
Book the artist
Related Artists
Upcoming Shows