Julian Marley

Figlio del leggendario Bob Marley, Julian “Ju Ju” Marley trascorre la sua infanzia tra Inghilterra e Giamaica circondato dalla musica e da musicisti.
Sin da giovanissimo segue la strada del padre sia in ambito musicale che in quello spirituale abbracciando la fede e il misticismo della religione rastafariana.
Nel 1989, con i suoi fratelli Ziggy, Stephen e Damian Marley, fonda la famosa etichetta discografica “Ghetto Youth International” con la quale pubblicheranno gran parte dei loro lavori.
Il suo primo tour mondiale coincide con la pubblicazione del primo album da solista, Lion in the Morning, che rimarrà uno dei sui lavori più conosciuti.
Il punto più alto della sua carriera arriverà con la nomination ai Grammy Award con l’album Awake prodotto in collaborazione con la Universal Music.
Julian Marley durante i suoi anni di attività è riuscito a costruire una fortissima reputazione musicale ed anche umana, impegnandosi in moltissime azioni di carità verso i più deboli e i giovani in difficoltà con progetti di inserimento sociale, anche grazie la creazione della attivissima fondazione “Ghetto Youths Foundation”.