Csoa Ex Snia

Biga*Ranx

07 Feb 2020 | Roma

MC francese con diverse influenze, Biga*Ranx si è appassionato al mondo del reggae sin dall’età di 13 anni, influenzato dalla cultura giamaicana, trae la sua ispirazione da molti artisti come Super Cat, Alton Ellis e Vybz Kartel, scoprendo ben presto l’universo delle produzioni americane e trovando subito il suo stile tra reggae e hip-hop.

Ma è il viaggio in Giamaica che segna veramente l’inizio della sua carriera, dove frequenta studi di registrazione e incide il suo primo brano insieme a Ninja Ford. La sua permanenza qui lo ispira, anche quando canta su nuove produzioni, Biga*Ranx mantiene il lato singjay mescolandolo al cantato soul.

In Francia riesce a farsi un nome nella scena tra clash e soundsystems, risultando perfettamente a suo agio tanto con un DJ che con una band, ed impara rapidamente e splendere sul palco, mentre durante gli anni a Londra scopre la vasta scena musicale del Regno Unito e le molte correnti musicali come la drum’n’bass e la dubstep, e la passione per questi stili gli fa sviluppare uno stile crossover, che mostra l’inizio di una maturità musicale.

Nel 2006 Biga ha già condiviso il palco con diversi artisti come Sizzla, Gentleman, Horance Andy, AFURA, General Levy e Steel Pulse. Nel 2008 incontra il singjay giamaicano Joseph Cotton al quale deve lo pseudonimo di “Ranx”, che simboleggiava il suo ingresso nella “Major League”. Con lui mette online il suo primo video su Youtube, viene notato rapidamente su Internet, la sua fama cresce e supera i confini francesi.

I video “Air France Anthem” con Joseph Cotton e “It’s A Shame” contano quasi un milione di visualizzazioni, e viene rapidamente acclamato e chiamato ad esibirsi in tutta Europa, da Roma a Madrid, a Montreal, a Copenaghen e Lisbona.

Il giovane MC conta già più di 200 date e ha una reputazione seconda a nessuno.



__________

Facebook Spotify SoundCloud Youtube Instagram

SIGN UP TO OUR NEWSLETTER

About Us

Low Fi Promotion è una agenzia di booking ed organizzazione eventi, musicali e non, per artisti italiani ed internazionali.

Con professionalità e cura del dettaglio cura l'organizzazione del dietro le quinte degli spettacoli in ogni fase, dall'aspetto tecnico alla promozione dell'evento, alla costruzione delle relazioni con sponsor ed enti istituzionali.

Ha curato live show di successo in Italia e in Europa.

Contacts

ROMA

Via Macerata, 63 | 00176 Roma

BARI

Via Priv. Borrelli, 6 | 70124 Bari

INFO

info@lowfipromotion.com

BOOKING

booking@lowfipromotion.com